| |
 I Signori del Calcio: Gianluigi Buffon
    Group: AdministratorPosts: 419 Location: Italia Status:  | |
| Bello di papà... « Il gol in Italia- Cipro è di Fabio? A mio giudizio penso di sì, la palla sarebbe finita dentro comunque, a prescindere dall'eventuale tocco di Gilardino sulla riga di porta » . Cocco di papà: «Totti al posto di Fabio? Ho sentito, ma vedo che i giocatori che sono spinti dai media in Nazionale poi non vengono convocati » . Al cuore non si comanda, ma gli occhi di Vittorio Quagliarella non sgarrano d'una diottria e la traiettoria del pallone è là raccontata pure dal Gila, amico e comproprietario di quella prodezza che ha cancellato l'onta della vergogna con Cipro: « Il terzo gol è a metà con Fabio. E comunque, sia io sia Quagliarella siamo riusciti ad essere determinanti». Il nastro della settimana si riavvolge sulle note di un va pensiero che da Parma riecheggia fino a Napoli e la vigilia della sfida con il Bologna è la presa di coscienza d'una realtà diversa da quella lasciata: c'era Donadoni, dieci giorni fa, prima di mettersi in viaggio direzione Nazionale, e ora che c'è Mazzarri, comincia un'altra avventura. DUE GOL - Il Quagliarella principe azzurro è racchiuso nella doppietta al Livorno, in una traversa - sempre con i labronici colpita da quaranta metri, poi in acciacchi vari combattuti generosamente per esserci, però correndo a fatica, soffrendo in silenzio. Un dolore mica da poco a San Siro, il resto con il Siena e poi anche all'Olimpico: tutto ciò mentre intorno infuria la bufera e lui può far poco o niente per frenarla, per opporsi in qualche modo. L'Italia è il cocktail che rigenera, un secondo tempo da altruista, un assist per il Gila, poi la rasoiata sulla quale il socio fiorentino s'infila con destrezza, finendo per ritrovarsi con una tripletta negli archivi però lasciano a Quaglia l'onore della condivisione. Papà Vittorio, da Castellammare, osserva e ci scherza su, con Radio Marte che incalza su quel ch'è stato a Parma, su quel può essere da qui sino al Sudafrica, avendo un pupone come insidia. LA SFIDA - C'è Napoli-Bologna ma anche una sfida a distanza con quel ch'è stato il passato, cioé Zalayeta, e quel che garantisce il presente e il futuro, cioè Quagliarella. C'è la curiosità della prima volta con un tecnico tutto da scoprire, però sufficientemente raccontatogli dai suoi amici doriani, ci sono incroci che servono per dare un indirizzo alla stagione e una spallata alla crisetta che incombe, per colpa di quesi sette punti in classifica e d'un trend esterno che ha lasciato esterrefati. Però si gioca al San Paolo, casa- Quagliarella, il sogno della giovinezza che s'è realizzato, e l'aspetteranno in quarantamila: stavolta senza Gila, un concorrente in meno sulla strada del gol. Ringrazio Miky46 del forum Livesport |
| | |